Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Continua l'esodo dei profughi dall'Ucraina

confine polonia bielo.jpg

Quasi un milione di persone arrivate in Polonia mentre in Germania sono arrivati 40mila rifugiati

Sono quasi un milione le persone che dall'Ucraina sono arrivate in Polonia dal 24 febbraio, dall'inizio dell'invasione russa. Sono i dati riportati su Twitter dalle Guardie di Frontiera. In totale i profughi sono 922.400, 129.000 dei quali arrivati sabato, un record dall'inizio di quello che è un esodo. Solo nelle prime ore di oggi, fino alle 7, sono già arrivate almeno altre 39.800 persone, secondo i dati riportati su Twitter.

Secondo l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi, "in dieci giorni più di 1,5 milioni di profughi dall'Ucraina hanno attraversato il confine verso i Paesi vicini".Sono 37.786 gli ucraini fuggiti dal loro paese ed accolti in Germania. A renderlo noto è stato il ministero dell'Interno di Berlino, precisando che solo tra ieri e oggi ne sono stati registrati 10mila. "Il numero complessivo potrebbe essere molto più alto" in conseguenza dell'assenza di controlli alla frontiera, ha sottolineato un portavoce.

Sono 37.786 gli ucraini fuggiti dal loro paese ed accolti in Germania. A renderlo noto è stato il ministero dell'Interno di Berlino, precisando che solo tra ieri e oggi ne sono stati registrati 10mila. "Il numero complessivo potrebbe essere molto più alto" in conseguenza dell'assenza di controlli alla frontiera, ha sottolineato un portavoce.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti