Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Putin vuole un futuro di pace e libertà

putin-892654_1920.jpg

Il leader russo sulla piazza Rossa celebra la vittoria sul nazismo. Intanto Kim lo sprona a continuare contro l'imperialismo dell'Occidente

"Come la maggior parte delle genti nel mondo, vogliamo un futuro di pace, libertà e stabilità", ha dichiarato Vladimir Putin oggi sulla Piazza Rossa, nel breve discorso che ha tenuto per celebrare l'anniversario della vittoria di Mosca contro i nazisti alla fine della Grande guerra patriottica. "Oggi contro di noi è stata intrapresa una guerra reale", ha affermato Vladimir Putin, parlando dell'"operazione militare speciale" in cui sono impegnati in Ucraina i soldati russi. "Il futuro del nostro Paese dipende da voi che combattete", ha affermato il Presidente russo, Vladimir Putin rivolgendosi ai militari al fronte nell'"operazione militare speciale", assicurando loro "il sostegno dell'intero Paese". "Non c'è nullla di piu forte che la nostra unità", ha aggiunto.

La Russia "prevarrà" sugli "imperialisti". Parola del leader nordcoreano Kim Jong Un, che - riporta l'agenzia Kcna - ha inviato un messaggio al presidente russo Vladimir Putin con "auguri calorosi" al capo del Cremlino "all'esercito e alla popolazione" della Russia per "la battaglia sacra per realizzare la giustizia internazionale e difendere la pace globale contro le pratiche arroganti e arbitrarie degli imperialisti". 

Mentre a Mosca si tiene la parata militare della Giornata della Vittoria, Kim si congratula con Putin e il messaggio, riporta ancora la Kcna, esprime la convinzione che "il popolo russo" avrà la meglio su "tutte le sfide e le minacce da parte delle forze ostili" e prevarrà, "come sempre, nella strada per garantire la sovranità e la dignità del Paese e la stabilità della regione sotto la guida del presidente russo".

9 Maggio
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti