Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Putin continuerà a sostenere l'Onu

united-nations-3760656_1920 (1).jpg

Il leader russo si dichiara pronto a negoziare per arrivare alla pace ma disconosce gli orrori di Bucha

''La Russia ha sempre sostenuto l'Onu'' e ''sempre lo sosterrà'' in quanto si tratta di una ''organizzazione universale''. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel corso di un colloquio con il Segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres a Mosca. Lo riporta la Tass, Putin ha dichiarato che ''la Russia, in quanto uno dei paesi fondatori delle Nazioni Unite e membro permanente del Consiglio di sicurezza, ha sempre sostenuto questa organizzazione universale'' che ''è unica nel suo genere, non esiste un'altra organizzazione del genere nella comunità internazionale". A Guterres, il presidente russo ha detto che ''sosteniamo fortemente i principi su cui si basa'' l'Onu e ''intendiamo farlo in futuro".

Sulla pace: ''Ci aspettiamo ancora e speriamo di poter raggiungere un accordo attraverso i canali diplomatici'' ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un incontro a Mosca con il Segretario generale dell'Onu Antonio Guterres spiegando che ''i negoziati proseguono in videoconferenza'' con la delegazione ucraina e augurandosi un esito positivo.

Nei recenti colloqui a Istanbul si era registrata ''una svolta'', poi deragliata dopo la scoperta degli orrori a Bucha, ha aggiunto Putin, affermando che si trattava di ''una provocazione'' nella quale l'esercito russo ''non c'entrava nulla''.

2 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti