Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Renzi lancia l'anatema contro il Pd e punta la Meloni

Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva: "Noi faremo l'interese del Paese. Se fa cose giuste noi siamo con la Meloni, se sbaglia saremo contro la Meloni"

Un Matteo Renzi in grande spolvero lancia la sua scalata verso il Parlamento e strizz al'occhio alla Meloni e punta ad approfittare delle falle del suo ex partito, il Pd. "Noi abbiamo preso 15% a Firenze, il futuro è davanti a noi. Alle europee lo spazio politico per noi crescerà. C'è molta amarezza per il governo Meloni, ma adesso tocca a loro. Noi siamo il futuro" ha detto Matteo Renzi a margine di una iniziativa a Firenze.

 

"Il presidenzialismo? Questo argomento è improprio rispetto ai 1300 euro di bollette che dovranno pagare gli italiani, passerà in secondo piano. Lo affronteremo il prossimo anno" ha poi detto Matteo Renzi a Zona bianca, su Retequattro.

"Noi faremo l'interese del Paese. Se fa cose giuste noi siamo con la Meloni, se sbaglia saremo contro la Meloni. Mi sembra molto giusto per il voto degli italiani, se sono bravi andranno avanti se no falliranno" cha detto. "Se alla guida del Pd va la Schlein prevedo una bellissima, grande alleanza a sinistra con Conte, Bettini, D'Alema e noi alle prossime elezioni saremo la maggioranza. Una sinistra in quel modo è condannata a perdere. Se il Pd sceglierà Schlein auguri di buon lavoro a Schlein, Bettini e Conte, li vedo bene insieme ma penso che sono destinati a perdere le elezioni". "Se la Schlein va alla segreteria mezzo Pd viene da noi, è un dato di fatto. Se Pd e 5 stelle si mettono d'accordo chi ha l'animo riformista non può stare con Conte e Casalino".

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti