Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il centrodestra si scaglia contro il Terzo polo

Matteo Renzi

Da Lucia Ronzulli a Maurizio Gasparri deridono Calenda e Renzi per i risultati ottenuti

“Per quanto riguarda Calenda, Renzi, quella parte di Italia Viva e di Azione che in questo mese continuava a parlare, credo anche in modo ossessivo, della fine di Forza Italia e della sparizione politica di Silvio Berlusconi, mi piace riprendere due parole che ha utilizzato Renzi anni fa: a questo ‘Terzo polo’ che non è mai nato rispondo con un ‘game over’. Le elezioni in Lombardia e nel Lazio decretano la fine di questi due partiti che sono, più che altro, un cartello elettorale. Visto che Calenda, ancora davanti alla sconfitta, continua a parlare dell’esigenza di una formazione politica che possa essere liberale, riformista e popolare, rispondo ‘svegliati Calenda’, c’è già questa forza politica: è Forza Italia, che viene confermata dagli elettori in Lombardia e nel Lazio, tenendo, a dispetto di tutti, anche il risultato che avevamo consolidato alle ultime elezioni politiche”. Così Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia, a Stasera Italia.

“Un trionfo per il centrodestra, per la conferma a Palazzo Lombardia della giunta Fontana e la conquista della regione Lazio. Siamo felici per i cittadini laziali, che potranno toccare con mano il buon governo del centrodestra che i lombardi già toccano da trent’anni. Una conferma e una conquista, meglio di così non ci aspettavamo”. Così Licia Ronzulli, presidente dei senatori di Forza Italia, a Stasera Italia.

“A questo punto della giornata credo di poter dire che il buon risultato di Forza Italia, che nel tempo potrà ulteriormente incrementare i propri consensi, e il fallimento delle sortite di uno come Calenda, mi lasciano molto soddisfatto. Questo eterno figlio di papà, che ci ha raccontato la sua carriera a base di favoritismi, si è abbandonato ad un linguaggio offensivo e insultante nei confronti di Silvio Berlusconi. Al quale non sarebbe degno nemmeno di rivolgere la parola. Calenda sta alla politica come io sto alla chirurgia cardiaca. Questa gente ha fatto danni quanto i grillini. Torni a fare la comparsa nei film di famiglia e non ammorbi più con la sua inutilità e con i suoi insulti”. Così il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti