Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

E partì il duello Rocca-D'Amato per la Regione Lazio

rocca.jpg

Entra nel vivo la campagna elettorale tra i due contendenti del centrodestra e centrosinistra, con la terza incomoda grillina Bianchi

Entra nel vivo la campagna elettorale per la Regione Lazio tra i due contendenti del centrodestra e centrosinistra, con la terza incomoda grillina Bianchi

"Quando si ama ci si sforza di essere migliori e tutto intorno a noi diventa migliore', ha scritto Coelho. Ecco, questa regione non è stata amata. Dal 14 febbraio inizieremo un viaggio molto difficile. #Latina, tra le province, è quella che ha sofferto di più parlando di sanità, infrastrutture, settore agroalimentare e povertà. Dobbiamo ridare dignità ai cittadini e ai nostri territori e valorizzare turismo e cultura. Dobbiamo amare il Lazio. Davvero". Così su Facebook Francesco Rocca, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, durante il suo intervento a Latina.

"Sento una grande voglia di cambiamento. Lo percepisco sul territorio e tra la gente che non ne può più. Serve restituire dignità alle nostre cittadine e cittadini. E io mi impegnerò affinché questo avvenga: riconsegneremo al Lazio la sua anima. #DirezioneFuturo".

Ma non tarda ad arrivare la risposta di DF'Amato. "Ai cittadini di Rieti, oggi ho voluto porre una domanda fondamentale: a chi volete dare le chiavi della Regione Lazio? A Francesco Rocca che fino a poche settimane fa rappresentava la sanità privata e da Direttore Generale del Sant'Andrea, indicato da Storace, ha lasciato un disavanzo di -78 milioni di euro o a chi, come me, ha portato la sanità della Regione Lazio fuori dal commissariamento e dal disastro in cui l'aveva fatta sprofondare il governo della destra e ha difeso i cittadini nella più grande pandemia dell'ultimo secolo?". Così su Facebook Alessio D'Amato, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio.

 

"La domanda di queste elezioni regionali è tutta qui: in ballo c'è il ritorno ad un tempo antico fatto di disastri e malgoverno o un futuro che parta dei grandi risultati già dimostrati per arrivare alle ambiziose proposte che abbiamo in cantiere. Sono sicuro - conclude - che i cittadini del Lazio sapranno scegliere e daranno fiducia a me e alle splendide persone che compongono le liste che mi sostengono. #laforzadeirisultati"

Ma c'è anche il terzo incomodo: il gruppo dei 5 stelle. "Il confronto con i cittadini sul territorio, il dialogo con i comitati e le realtà ambientaliste, l’ascolto e la comprensione delle istanze del mondo produttivo, la determinazione nel voler dar voce alle famiglie e agli abitanti di questa splendida Regione. Questo è lo spirito che ci guida in ogni angolo del Lazio. Questa è la nostra forza #UnAriaNuova". E' quanto afferma Donatella Bianchi, candidata M5s alla presidenza della Regione Lazio, attraverso un posto su Facebook.

"Abbiamo visitato il lago Albano, culla di storia e punto di riferimento naturale per tutti gli abitanti del territorio. I problemi sono sotto gli occhi di tutti. L’alterazione degli equilibri naturali e la carenza idrica stanno danneggiando un luogo unico al mondo. Se non si interverrà subito, tra pochi anni non avremo più un lago ma un arido deserto. Bisogna mettere al centro il ripristino della biodiversità, proteggendo flora e fauna in modo che il territorio venga salvaguardato e tutelato. Noi vogliamo governare per ripristinare gli equilibri degli ecosistemi naturali e per garantire il rispetto delle aree e lo sviluppo sostenibile", ha scrito sempre sui social Donatella Bianchi.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti