Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Regionali: centrodestra avanti nel Lazio e in Lombardia

rocca.jpg

Rocca raggiunge il 46% contro il 35% di D'Amato, Fontana il 51%, Moratti col Terzo polo al 18%

I sondaggi sono chiari: l'alleanza per ora premia a livello teorico nelle urne il centrodestra, mentre indietreggia il Pd a favore dei grillini come percentuale di partito però nella disputa elettorale delle regionali è ancora in vantaggio il partito di Letta.

Questa nel dettaglio la situazione per la tornata elettorale di Lazio e Lombardia. 

Per la regione Lazio, le intenzioni di voto espresse dal campione dei votanti vedono al primo posto Francesco Rocca (Centrodestra) con il 46%, seguito da Alessio D’Amato (Centrosinistra) con il 35,5%, in coda Donatella Bianchi (M5S) con il 16%. E' quanto emerge dal sondaggio pubblicato da Porta a Porta, realizzato da Noto Sondaggi, sulle intenzioni di voto a livello nazionale e sulle elezioni regionali in Lombardia e Lazio.

Riguardo le prossime elezioni regionali, il 51,5% del campione di votanti in Lombardia si è espresso a favore di Attilio Fontana (Centrodestra), mentre il 29% ha dichiarato che voterà per Pierfrancesco Majorino (Centrosinistra-M5S), il 18% per Letizia Moratti (Terzo Polo) e l’1,5% per Mara Ghidorzi (Unione Popolare). E' quanto emerge dal sondaggio pubblicato da Porta a Porta, realizzato da Noto Sondaggi, sulle intenzioni di voto a livello nazionale e sulle elezioni regionali in Lombardia e Lazio.

 

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti