Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Elezioni Lazio. Rocca incassa l'endorsement della Meloni

rocca.jpg

All'Auditorium di Roma interviene la premier per sostenere la candidatura di Francesco Rocca a presidente della Regione

"I dirigenti sciatti noi li cacceremo, l’occupazione specie nel Frusinate dove c’è un tasso di disoccupazione importante, va sostenuta creando opportunità e lavoro". Così Francesco Rocca, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, durante l’intervento all’Auditorium Conciliazione di Roma. "Sono stati capaci anche di creare il business della formazione lavoro, invece di ascoltare le aziende - ha detto - Ho incontrato i vertici dell’Ance Lazio e mi hanno parlato della mancanza di operai specializzati edili, perché ancora una volta la regione è andata per conto suo senza ascoltare i corpi produttivi che devono tornare ad essere protagonisti"."Abbiamo scelto Rocca perché è un'eccellenza italiana conosciuta nel mondo", è "il primo italiano riuscito a diventare presidente della più grande associazione di volontariato al mondo". Così la premier e leader di Fdi Giorgia Meloni, parlando alla kermesse del centrodestra presso l'Auditorium Conciliazione a sostegno della candidatura alla regione Lazio di Francesco Rocca, ex presidente della Croce rossa italiana e della Federazione internazionale della Croce rossa.

Nell'ultima settimana di campagna elettorale "i colpi bassi si intensificheranno, ma siamo vaccinati: prima, seconda, terza e quarta dose. A Francesco (Rocca, ndr) dico: non leggere niente, non farti condizionare, ragiona con la tua testa e vai avanti. Non avere paura, mai". "Trovo che ci sia un'ipocrisia enorme nel fatto che Francesco Rocca venga attaccato per la sua storia dagli stessi che ci dicono che il carcere duro è troppo duro, che l'ergastolo ostativo non va bene perché il condannato deve essere rieducato e che bisogna legalizzare le droghe leggere..." dice la premier Giorgia Meloni.

Rocca, ha proseguito Meloni riferendosi ai vecchi guai giudiziari del candidato del centrodestra, "è una persona che ha sbagliato in gioventù, è caduto e si è rialzato. E' diventato presidente della Croce rossa" e "la sua storia ci racconta che chiunque si può rialzare".

1 anno fa
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti