Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

TikTok va in meta: partner totale del Sei Nazioni

ita nzl rugby.jpeg

La piattaforma social oltre che partner ufficiale del Guinness Sei Nazioni maschile è diventato sponsor ufficiale del Sei Nazioni femminile

Six Nations Rugby e TikTok hanno annunciato una storica partnership che vedrà la piattaforma di intrattenimento diventare il Title Partner del torneo Sei Nazioni Femminile, oltre che Official Partner di Guiness Sei Nazioni e Autumn Nations Series, per le stagioni dal 2022 al 2025.

Per la prima volta nella sua storia, il Sei Nazioni Femminile avrà un Title Partner, che darà al campionato il nome di TikTok Sei Nazioni Femminile (TikTok Women's Six Nations) e coinvolgerà tutte le Unioni coinvolte nel torneo. Anche se la partnership tra TikTok e Six Nations Rugby non riguarda solo il torneo femminile, uno dei suoi principali obiettivi sarà proprio continuare a supportare questa disciplina in ogni nazione. Infatti, uno dei principali obiettivi è far aumentare il coinvolgimento, la partecipazione, la visibilità e l'attenzione verso il rugby femminile.

Un momento fondamentale per il rugby femminile, riconosciuto anche dall’impegno di Sei Nazioni, come di tutte le sei nazionali, per individuare un partner che condivida la stessa passione per la crescita e diffusione di questo sport. Questo sarà un anno importante per il rugby femminile e TikTok contribuirà a raccontare e supportare non solo le giocatrici, ma anche le squadre, le nazionali e le storie collegate a questo sport. Per questo, la piattaforma si è impegnata con importanti investimenti per contribuire a far crescere il pubblico del rugby femminile.

Le caratteristiche distintive di TikTok rendono la piattaforma perfetta per portare gli appassionati ancora più vicini all’azione e per offrire ai tifosi, nuovi o abituali, una vista privilegiata su uno dei settori in maggiore crescita del rugby, quello femminile. Oltre alla Title Sponsorship di Sei Nazioni femminile, TikTok diventerà anche Official Partner di Guinness Sei Nazioni e di Autumn Nations Series, per coinvolgere ancora più tifosi di rugby durante tutto l’anno. A oggi, i contenuti con l’hashtag #rugby su TikTok hanno superato 5.1 miliardi di visualizzazioni, mentre #SixNationsRugby sta crescendo rapidamente.

La partnership Six Nations Rugby prevede anche che le Unioni collaborino con dei creator TikTok per meglio raccontare questo sport ai tifosi, offrire loro la migliore esperienza possibile, creare contenuti sempre più interessanti e contribuire a far crescere il rugby sulla piattaforma. 

27 Gennaio
Foto: federazione italiana rugby
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti