Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Russia brinda a un Capodanno di serenità

#drawThumb($imgs[0], false, false)

Se da una parte si augura un futuro pacifico l'inteligence britannica però prevede un'offensiva di Mosca

Un simbolo di "speranza per un futuro pacifico". Ha definito così, l'imminente Capodanno, il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu. In un intervista televisiva ha fatto gli auguri all'esercito russo e ha parlato della complessità dell'anno che sta finendo: "Il nuovo anno inizia in una difficile situazione politico-militare - ha detto - In quello appena trascorso abbiamo affrontato tutti gravi prove".

Attualmente sono in corso tentativi, ha aggiunto Shoigu, "per cancellare la nostra gloriosa storia e le nostre grandi conquiste, stanno demolendo monumenti dei vincitori del fascismo ed erigendo criminali di guerra su un piedistallo, cancellando e dissacrando tutto ciò che è russo".

"L'imminente festa di Capodanno non è soltanto una buona tradizione popolare, ma acquista anche un significato più profondo, essendo un simbolo delle nostre speranze per un futuro pacifico. La nostra vittoria, come il nuovo anno, è inevitabile".

''C'è una possibilità realistica che la Russia attacchi di nuovo altri obiettivi nei prossimi giorni'' per ''minare il morale degli ucraini durante la vacanze di Capodanno''. Lo scrive il ministero della Difesa britannico. Nel bollettino diffuso oggi dall'intelligence di Londra si legge che ''nei prossimi giorni'' sono previsti ''attacchi su larga scala'' da parte delle forze armate russe in Ucraina.

#datesDiff($detail.get('kcnt_cnt.cnt_date'))
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti