Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Derby Salernitana-Napoli: la stretta sui tifosi

#drawThumb($imgs[0], false, false)

I precedenti tra le due squadre campane e il divieto per la tifoseria non residente

Salernitana-Napoli scendono di nuovo in campo per un altro derby campano. L’ultima volta si affrontarono in Coppa Italia nel 2018, partita che si concluse con la vittoria del Napoli per 3-0 con gol di Maggio, Lavezzi e Hoffer. Un altro Napoli-Salernitana ci fu nel novembre del 2008, sempre in Coppa Italia, quando gli azzurri vinsero per 3-1 con gol di Hamsik, Pià e autogol di Peccarsi. Mentre un match disputato in Serie B tra le due squadre si è avuto nel 2004 e ha visto il pareggio a reti inviolate.

L’ultima partita giocata tra le due squadre campane in Serie A risale alla stagione 1947/48, con entrambe le partite che finirono in pareggio, la prima per 3-3 in casa della Salernitana, mentre la seconda a Napoli allo stadio Arturo Collana finita a reti inviolate.

Al di là dei precedenti, la prossima partita tra le due compagini ha già acceso polemiche per via del divieto imposto ai tifosi non residenti di andare allo stadio, nonostante l’importanza della partita. Questo annullamento di biglietti precedentemente convalidati sta provocando la rabbia tra le persone residenti in provincia ma tifosi della Salernitana che non potranno assistere alla partita.

Inoltre si temono che nei vari settori possano entrare tifosi del Napoli con la possibilità di creare disagi. Grande attenzione dunque alla parte interna dello stadio dove problemi e contestazione potrebbero provare seri problemi per l osvolgimento regolare della gara. Staremo a vedere. Intanto è stato comunicato l’arbitro del match che sarà Fabbri con al Var Banti a coadiuvarlo. 

 

#datesDiff($detail.get('kcnt_cnt.cnt_date'))
#drawAuthor($detail)
#comments( $kid $detail.get('kdb_rec_attr.comments') )