Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

E gli asintomatici torneranno subito al lavoro

vaccinocovid 3.jpg

L'idea del ministro della salute Schillaci: 'Rientro anticipato anche per chi ha sintomi lievi ma dopo almeno 24 ore senza febbre'

"Dopo 4 o 5 giorni i pazienti asintomatici positivi al Covid possono rientrare alla loro attività normale". E anche chi ha una sintomatologia lieve "potrà rientrare prima", considerando però "almeno 24 ore di assenza di febbre, magari con qualche precauzione come la mascherina per proteggere i fragili".

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ospite a 'Porta a porta' su Rai 1, rispondendo a una domanda sull'addio al tampone di fine quarantena, le cui indicazioni saranno precisate in un'ordinanza in arrivo.

"Far uscire dall'isolamento domiciliare per Covid-19 dopo 5 giorni senza bisogno di fare tampone in uscita equivale a eliminare l'obbligo di isolamento. Credo sia più utile eliminare del tutto gli obblighi di quarantena, raccomandando alle persone di stare a casa se hanno sintomi". Così su Twitter Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, in merito alle ipotesi al vaglio del ministero della Salute per alleggerire le regole attualmente in vigore in caso di positività a Sars-CoV-2.

 

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti