Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La Schlein a ruota libera sui migranti e razza

schlein.jpg

Esiste un problema tra Italia e Francia? "Esiste un problema sulla politica migratoria di questo paese. Anche altri paesi adottano pratiche illegittime"

Esiste un problema tra Italia e Francia? "Esiste un problema sulla politica migratoria di questo paese. Anche altri paesi adottano pratiche illegittime. Peraltro in Italia le norme impediscono il respingimento di minori, dovrebbe essere così anche in Francia. Manca la solidarietà europea, che dovrebbe consentire le vie legali per l'accesso". Così la segretaria del Pd Elly Schlein, ospite di 'Piazzapulita' su La7. Secondo la leader dem "bisogna superare il regolamento di Dublino, che è la vera ipocrisia originaria".

"Meloni non ha il coraggio di chiedere ai suoi alleati nazionalisti di fare la propria parte sull'accoglienza", dice la segretaria del Pd Elly Schlein. "Ci batteremo contro la legge Bossi-Fini: è stato uno dei punti della piattaforma con cui abbiamo vinto il congresso", promette la leader dem.

Etnia italiana da tutelare? Le parole di Lollobrigida "mi fanno un effetto sbagliato, ritengo sbagliate queste parole, che non sono le prime. E' proprio il concetto di razza che non dovrebbe esistere. Questo concetto dobbiamo lasciarlo ad altri tempi", dice la segretaria del Pd Elly Schlein.

Che effetto le ha fatto incontrare Meloni? "Che effetto mi doveva fare...? E' importante conoscersi da avversari per portare avanti le nostre posizioni. Siamo andati a questo incontro portando le nostre proposte", dice Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando dell'incontro con la premier Giorgia Meloni sulle riforme. Per la leader dem bisogna "rafforzare la rappresentanza" perché "abbiamo un problema enorme di astensionismo: dobbiamo cambiare la legge elettorale e superare i listini bloccati".

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti