Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Marche: sequestrati falsi farmaci per la cura contro il Covid

medicine-g04ad647ca_1920.jpg

Le cure erano pubblicizzate su Internet come fantomatiche cure per il Covid

I Finanzieri di Civitanova Marche hanno perquisito un autoveicolo nel centro della città, insospettiti dal comportamento del conducente. All'interno della macchina, la Guardia di Finanza ha rinvenuto numerose confezioni di prodotti medicinali, sulle quali erano stampate scritte in cinese.

Da un'analisi più approfondita, le forze dell'ordine hanno scoperto che il conducente, cittadino cinese, stava trasportando medicinali pubblicizzati sul web come rimedio e cura all’infezione da Covid-19. I medicinali sarebbero po stati commercializzati e diffusi in Italia, anche se privi di qualsiasi autorizzazione per l’immissione al consumo da parte dell’Agenzia Italiana del Farmaco. 

Il conducente del veicolo non ha mostrato alcun documento di trasporto, ed è stato dunque segnalato alla Procura della Repubblica di Macerata per ricettazione e distribuzione e importazione di medicinali non autorizzati. I prodotti medicali sono stati conseguentemente sottoposti a sequestro probatorio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti