Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Cagliari-Venezia apre la settima giornata

pallone in mezzo al campo

Il derby della Mole con il Torino avanti in classifica e alcuni scontri salvezza condiscono la giornata che precede la sosta per le nazionali

Finito ieri con le Coppe è di nuovo tempo di campionato con l’anticipo della settima giornata a partire dalle 20:45: Cagliari-Venezia. Anche se siamo ancora all’inizio del campionato, si può già parlare di sfida salvezza tra la formazione di Paolo Zanetti e Walter Mazzarri che occupano penultimo e terzultimo posto della graduatoria con i 2 punti dei rossoblu e 4 dei nero arancio verdi.

La giornata si svilupperà poi domani con tre match a partire dalle 15 quando la Salernitana, fanalino di coda della graduatoria, ospiterà il Genoa ringalluzzito dalla nuova proprietà.

Alle 18 a Torino il primo big match della giornata con il derby della Mole. Un derby che vede il Torino in casa e soprattutto vede i granata avanti in classifica rispetto ai bianconeri come non succedeva da tempo. Entrambe le squadre sono in un buon momento di forma dopo una partenza maluccio per il Toro, veramente nera per la Juve. Nel Torino giocano tre ex bianconeri che sono Pijaca, Rincon e Mandragora.

In serata, alle 20,45 chiude il quadro degli anticipi Sassuolo-Inter con i nerazzurri che arrivano al Mapei Staium per rilanciare le proprie ambizioni di vertice.

SI arriva così alla domenica dove si comincia a giocare alle 12,30 quando al Dall’Ara, ospite di un Bologna in crisi e in cui la panchina di Mihajlovic inizia a scricchiolare, arriva la Lazio di Maurizio Sarri che si è lanciata nel derby vinto con la Roma e ha continuato a vincere anche il Europa League.

Alle 15 tocca a Samdoria e Udinese incrociare i propri destini; si gioca a Marassi e entrambe le squadre sono alla ricerca di punti per evitare pericolosi risucchi di classifica verso le zone a rischio. . Sempre alle 15 si gioca al Bentegodi la sfida tra il Verona e lo Spezia. Nel Verona c’è Kalinic che scalpita per un posto da titolare mentre llo Spezia sta mettendo in mostra un collettivo che gioca bene ma raccoglie pochino.

Alle 18 luci accese allo stadio Olimpico di Roma dove la Roma ospita lEmpoli. I giallorossi hanno scaricato in Confederation Cup le tossine del derby perso con la Lazio ma hanno anche accumulato stanchezza. L’Empoli potrebbe approfittarne.

Sempre alle 18 c’è però anche l’altro big match di giornata visto che al Franchi di Firenze la Fiorentina di Italiano ospita la capolista Napoli. I partenopei hanno conosciuto in Europa League la prima sconfitta della stagione visto che in campionato viaggiano con 6 vittorie in altrettante partite.

Il programma si chiude domenica sera con il terzo big match quello tra l’Atalanta e il Milan tra due formazioni entrambe reduci dagli impegni di Champions.

Poi pausa per la finale a quattro della Nations League 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti