Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie A: si parte il 20 agosto e si giocherà a Natale

football-488714_1280.jpg

Intanto il Frosinone ha deciso le date del ritiro: start con le visite mediche dal 4 al 6 luglio presso il 'Gemelli’ di Roma, poi via di corsa a Fiuggi

Prende corpo quello che era solo teoria astratta. Ecco, così le date del campionato, con relative soste ma soprattutto le date dei ritiri, dove senza stress si può sognare e ambire a una classifica visionaria.  
Intanto il Frosinone ha deciso le date del ritiro: start con le visite mediche dal 4 al 6 luglio presso il Policlinico ‘Agostino Gemelli’ di Roma, poi via di corsa dal 7 al 24 luglio al’Atlantic Park Hotel di Fiuggi, per la terza stagione di fila, con le sedute di allenamento che si svolgeranno presso il Centro Sportivo ‘Capo i Prati’.
Certo, la data di inizio campionato la conosciamo, è quella del 20 agosto, si termina il 26 maggio senza soste, perché c’è vista Europeo in Germania. Intanto pare che il sorteggio per conoscere le relative giornate cada il 7 luglio, quindi ancora una settimana d’attesa per scoprire il primo avversario dei ciociari (e conseguente data e orario). 
Quello che è chiaro fino a ora che a Natale si giocherà, ma anche prima dei tradizionali botti di Capodanno, inclusa la Befana. Infatti, i forzati del pallone non conosceranno la sosta natalizia, si giocherà poche ore prima della vigilia, sabato 23 dicembre più sabato 30 abbracciando anche domenica 6 gennaio 2024. Non contenti di avere un campionato senza spifferi, con un Europeo da difendere, la Figc ha pensato bene di varare la nuova formula della Supercoppa con la Final Four, in programma proprio durante le festività natalizie, che vedrà impegnate Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina (le prime due classificate del campionato e le prime due della Coppa Italia). 
 
28 Giugno
Foto: pixabay
Autore
Gian Luca Campagna

Commenti