Serie A, Giornata 15: trasferte Milan e Napoli, l’Inter osserva
Nel turno infrasettimanale alle 18:30 Bologna-Roma e Inter-Spezia. Alle 20:45 Genoa-Milan e Sassuolo-Napoli
Dopo la straripante vittoria e la festa di un’intera città in ricordo di Diego Armando Maradona, il Napoli sarà chiamato a mantenere la testa della classifica in una trasferta complicatissima al Mapei Stadium, contro il Sassuolo che solo una settimana fa ha regalato ai partenopei il primo posto battendo il Milan. Il Napoli di Spalletti potrà contare su un Dries Mertens in grande forma per battere la squadra guidata dallas tecnica dell'esterno della nazionale Domenico Berardi.
Alla stessa ora, 20:45, il Milan affronterà in trasferta il Genoa di Andriy Shevchenko, in una sfida dal sapore nostalgico per l’allenatore ucraino e per tutti i tifosi rossoneri. La squadra di Pioli è chiamata a ritrovare le certezze perdute nelle ultime due giornate di campionato (intervallate dalla splendida vittoria in Champions League), contro un Genoa che non vince dal 12 settembre, vittoria che è anche l’unica del campionato rossoblù.
Negli anticipi delle 18 e 30 impegni per altre due big del campionato. Allo stadio Dall’Ara di Bologna la Roma di Mourinho ha biosogno di trovare continuità, confermando le due vittorie consecutive a reti inviolate ottenute contro Genoa e Torino. Dall'altro lato del campo, il Bologna di Sinisa Mihajlovic è intenzionato a proseguire la striscia positiva di tre vittorie nelle ultime quattro giornate, guidata dall’attaccante austriaco Marko Arnautovic, a quota 6 gol in campionato.
Con una vittoria, il Bologna si porterebbe a un solo punto di distanza dalla squadra di Mourinho.
Sempre alle 18 e 30 l’Inter di inzaghi, lanciata in un feroce inseguimento delle due squadre in testa al campionato, affronterà in casa lo Spezia di Thiago Motta, reduce da due sconfitte consecutive. Sulla carta una partita abbordabile per l’Inter, contro uno Spezia che, tuttavia, ha messo in difficoltà molte squadre nel corso di questo campionato, e vede l’obiettivo salvezza pienamente alla portata.
Una giornata di calcio da non perdere, che sarà chiusa dai posticipi del giovedì: Empoli-Torino alle 18:30 e Lazio-Udinese alle 20:45.
Commenti