Serie A, Salernitana: Esonerato Castori
Dopo sette partite la squadra campana ha soli quattro punti
Dopo 8 partite e 6 sconfitte, con soli 4 punti conquistati, la Salernitana ha deciso di esonerare il tecnico Fabrizio Castori, grande artefice della promozione in Serie A del club campano. La decisione arriva dopo la sconfitta per 2 a 1 in casa dello Spezia di Thiago Motta.
Un esonero inatteso, soprattutto dopo che nella scorsa giornata la Salernitana aveva ottenuto la prima vittoria in questa Serie A, battendo per 1 a 0 il Genoa di Davide Ballardini. Ecco il comunicato della società granata:
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabrizio Castori. Ringraziandolo per la professionalità profusa e gli obiettivi raggiunti insieme la Società augura al tecnico le migliori fortune umane e professionali.”
In un secondo comunicato, la società ha spiegato le motivazioni dietro l’esonero dell’ormai ex guida tecnica della squadra, eccone una parte:
“Dopo l’ennesima sconfitta maturata ieri l’U.S. Salernitana 1919 ritiene necessario far conoscere il proprio sentire e le conseguenti decisioni.
Non è assolutamente tollerabile un atteggiamento remissivo e rinunciatario, in particolar modo nelle occasioni in cui è necessario testimoniare, nei fatti, la propria capacità di determinazione nel perseguire l’obiettivo.
Fermo restando il rispetto e l’ammirazione per gli antagonisti che hanno prevalso, di cui si riconosce e si apprezza il valore, è troppe volte mancato l’agonismo, la ferma volontà di far valere le ragioni proprie; è troppe volte mancato, quando necessario, il proverbiale “non ci sto” o il “basta così”, comportamento cioè di chi vuole andare oltre il limite quando ciò è doverosamente possibile.”
Commenti