Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie A: i match di oggi col Milan nel mirino

inzaghi.jpg

Le big in campo: Juve, Inter, Atalanta e le romane nelle gare della decima giornata

Il Milan ancora vincitore e in testa alla classifica a +3 sul Napoli, attende oggi i risultati delle altre big in campionato. Nella giornata di ieri, oltre al successo dei rossoneri, c’era stata anche la vittoria della Salernitana con il Venezia e il pareggio tra Spezia e Genoa. In campo oggi la Juventus ospita il Sassuolo, l’Inter fuori casa contro l’Empoli senza Inzaghi causa espulsione, la Roma alla Sardegna Arena contro il Cagliari e l’Atalanta con la Sampdoria di D’Aversa. Infine la Lazio se la vedrà in casa con la Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano.

Allegri nella vigilia ha sottolineato la necessità di fare un po’ di turnover per consentire ai giocatori più in difficoltà a livello fisico di riposare: Perin sarà il portiere titolare, De Sciglio e l’esordio in stagione dell’ex centrocampista del Barcellona Arthur. In attacco la coppia favorita è Dybala-Morata.

L’Inter recupera invece Vidal e Correa per la trasferta. Inzaghi dovrà essere impeccabile nella scelta delle rotazioni perché gli impegni sono tanti e c’è necessità di fare risultato in campionato, per riavvicinarsi alle posizioni alte, e in Champions League per non compromettere il passaggio del turno. Possibile che giochi Ranocchia dietro, mentre a destra il dubbio è Dumfries o Darmian. Dubbi anche in attacco dove Dzeko è in gran forma, ma le partite come detto sono tante. Vedremo se Inzaghi affiderà l’attacco alle possenti spalle del bosniaco o a Sanchez o Correa. Intanto il ds dell’Empoli Accardi ha parlato così della sfida coi nerazzurri: “L’Inter è un avversario stimolante, affrontiamo i campioni d’Italia. La formazione nerazzurra ha un valore tecnico importantissimo, siamo onorati di affrontare l’Inter”.

La Roma va a Cagliari dove incontrerà l’ex Strootman. La Lazio affronta la Fiorentina dopo che la squadra è stata in ritiro per volontà del presidente Lotito, che vorrebbe maggiore continuità nei risultati da parte dei suoi ragazzi.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti