Serie A, vincono le big: i risultati
Vittorie per Inter, Roma e Lazio. Passo falso per la Juventus
Vittorie sofferte nel turno infrasettimanale di Serie A per le big Inter, Roma e Lazio rispettivamente contro Empoli, Cagliari e Fiorentina.
I nerazzurri senza Inzaghi, presente in tribuna perché espulso, si presentano al Castellani con un ampio turnover: D’Ambrosio e Di marco in difesa sostituiscono Skriniar e Perisic. Scelta azzeccata per Simone il Bello: il difensore si rende protagonista subito con un gol salvato a pochi metri dalla linea di porta con Handanovic battuto, dopo un tiro di Luperto. Poco dopo è lo stesso difensore nerazzurro a realizzare il gol del vantaggio per l’Inter con un bellissimo colpo di testa su assist di fino del cileno Sanchez. Nel secondo tempo l’Inter conquista campo e pressa l’Empoli: al 52’ Ricci si rende protagonista di un fallo pericoloso su Barella che gli costa il rosso diretto. L’Empoli resta così in dieci e va in difficoltà. Dopo innumerevoli conclusioni, tra cui un palo colpito da Gagliardini, l’Inter riesce a raddoppiare grazie a Di Marco su assist del Toro Lautaro Martinez. L’Empoli scompare pian piano dal match e i ragazzi di Inzaghi possono controllare il risultato. Termina 2-0 per l’Inter.
Negli altri match della serata la Lazio batte la Fiorentina in una partita sofferta ma con una prestazione sopra le righe dell’ex giallorosso Pedro. L’attaccante va in gol al 52’ ma oltre gol, il calciatore biancoceleste si è reso protagonista di una prestazione davvero sontuosa ed è stato imprendibile per la difesa viola. Bene anche Ciro Immobile che come al solito si sacrifica per la squadra, ripiega e corre per i compagni. Peccato per il mancato aggancio a Piola nella classifica dei bomber di tutti i tempi della Lazio.
La Roma di Mourinho vittoriosa in rimonta alla Sardegna Arena. Il Cagliari va in vantaggio con Pavoletti al 52’, la Roma reagisce e firma con Ibanez il pareggio al minuto 71’. Lorenzo Pellegrini chiude poi i conti al 78’ per la gioia del tecnico portoghese.
Commenti