Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie A nona giornata, le gare di oggi

pioli.jpg

Attesa per il Milan che a Bologna cerca il riscatto. Ribery contro l’Empoli, il Venezia va a Reggio Emilia

 

Dopo le partite di ieri che hanno visto le vittorie del Torino di Juric per 3-2 contro il Genoa e della Sampdoria guidata da un Candreva in grande spolvero per 2 a 1 su lo Spezia, prosegue oggi il nono turno di serie A.

Alle 15:00 scontro salvezza tra Salernitana ed Empoli. In campo per i padroni casa l’esperienza dell’ex viola Frank Ribery, mentre per gli empolesi coppia d’attacco formata da Andrea Pinamonti, giocatore di proprietà dell’Inter, e Cutrone, lui invece ex Milan. Alle 18:00 il Sassuolo ospita il Venezia neopromosso. L’allenatore del Sassuolo Dionisi, ex Venezia tra l’altro, ha parlato così nella conferenza stampa di vigilia a proposito dell’imminente gara e dei risultati passati della propria squadra: “Inizialmente ci è mancato creare, ora invece la finalizzazione. Noi siamo una squadra che per caratteristiche deve giocare, ma anche difendersi meglio rispetto alle ultime due gare. Non siamo in linea con quello che volevamo perché le prestazioni sono state al di sopra dei risultati e sono questi a dare il giudizio, c’è amarezza dopo la gara con il Genoa e un risultato meritato sfumato all’ultimo. Affronteremo una gara sporca in cui non dovremo farci prendere dalla frenesia, il Venezia prosegue sulla strada dello scorso anno e lo ha dimostrato con la Fiorentina. La classifica dice che è uno scontro diretto e non possiamo sottovalutarlo, troverò ragazzi come Aramu che mi hanno fatto crescere, sarà bello ritrovarli”.

L’ultimo match di oggi vede protagonisti il Milan di Stefano Pioli in casa del Bologna, partita in programma stasera alle 20:45. I rossoneri reduci dalla sconfitta di Champions contro il Porto cercano il riscatto. Sarà presente anche Ibrahimovic dal primo minuto per provare a condurre il diavolo sempre più vicino al Napoli capolista. Ancora fuori invece Theo Hernandez e Brahim Diaz a causa del Covid. Assenze anche per Maignan e Kessie, fermato dall’influenza. In attacco dovrebbero giocare pertanto Castillejo, Rafael Leao e Ibrahimovic, supportati da Krunic.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti