Serie A, undicesima giornata. Le gare di oggi
Prosegue la Serie A dopo la sconfitta della Juventus col Verona; oggi in campo Inter e Napoli, oltre al big match Roma-Milan
La sconfitta di ieri dei bianconeri ha lasciato la bocca amara a Dybala e compagni. Doveva essere la partita del rilancio dopo la caduta in casa col Sassuolo nel turno infrasettimanale e invece la partita del Bentegodi si è trasformata in un incubo. Le dichiarazioni del capitano bianconero Paulo Dybala al termine della partita non lasciano dubbi: “Dobbiamo dare qualcosa in più, giocare nella Juve non vuol dire vincere in automatico le partite e se noi abbiamo paura non possiamo giocare. Trovo difficile dare una spiegazione per la situazione in cui ci troviamo, a volte bisogna parlare meno e fare qualcosa in più, non dobbiamo cercare alibi.”
La sconfitta dei bianconeri accende pertanto le speranze delle altre squadre di prendere ancor più distacco da quella che, sulla carta, resta ancora la squadra più attrezzata per vincere il campionato.
Alle 12:30 va in scena a Udine la partita tra Udinese e Inter, con quest’ultima che ritrova Inzaghi in panchina dopo la squalifica scontata con l’Empoli. In attacco il tecnico dovrebbe puntare sulla coppia Dzeko-Correa, mentre in difesa spazio a Ranocchia e Bastoni. Sulle fasce Dumfries e Perisic per dare più spinta alla manovra offensiva.
Alle 15:00 tre partite in programma: Fiorentina-Spezia dell’ex Italiano, lo scontro salvezza Genoa-Venezia e Sassuolo Empoli. Alle 18:00 il derby campano Salernitana-Napoli.
Stasera il big match Roma-Milan all’Olimpico, con i rossoneri a caccia dei tre punti per allungare ancora in classifica e candidarsi così definitivamente come una delle pretendenti centrali per lo scudetto. Dall’altra parte Mourinho, anche lui squalificato nella gara infrasettimanale, non vuole perdere il passo e proverà a insidiare il diavolo. D’altronde lui sa già come farlo, ci è riuscito dieci anni fa con la sua Inter che poi portò a vincere il triplete.
Commenti