Serie A: si riparte stasera con Empoli-Genoa
Dopo il turno europeo, torna l’amata Serie A con l’attesa per il big match di domenica, Milan-Inter
Concluso il turno europeo di Champions League, Europa e Conference League che ha visto le italiane uscire senza sconfitte e con tre vittorie (Juve, Inter e Napoli) e quattro pareggi (Atalanta, Milan, Lazio e Roma), c’è grande attesa per la dodicesima giornata di campionato. Si parte subito stasera con l’anticipi tra Empoli e Genoa. Partita fondamentale per Davide Ballardini, ct rossoblu, che stando agli ultimi rumors stasera si gioca la panchina. Se il Grifone non dovesse far risultato, la panchina di Ballardini sarebbe in serio rischio. Lo dimostra la posizione in classifica del Grifone, non proprio delle migliori, a differenza dell’Empoli di Andreazzoli che naviga in acque serene.
Domani alle 18:00 la Juventus affronta la Fiorentina. Reduce dalla vittoria in Champions contro lo Zenit, i bianconeri di Allegri devono far risultato anche in campionato per non perdere troppo terreno dalle prime, soprattutto Milan e Napoli che vanno davvero forte. E considerando che una tra Milan e Inter perderà punti, non c’è occasione migliore per Dybala e compagni. Alle 20:45 l’Atalanta anch’essa reduce dalla Champions affronta il Cagliari.
Domenica la Roma di Mourinho va a Venezia, nel match delle 12:30 per cercare il riscatto dalla quasi sconfitta di ieri con il Bodo Glimt in Conference League. D’altronde la qualificazione è ancora in mano dei giallorossi e in campionato il quarto posto dietro l’Inter non è poi così male. Alle 18.00 il Napoli capolista affronta il Verona di Simeone che nella scorsa settimana ha battuto anche i bianconeri. Massima attenzione dunque per Spalletti, perché perdere punti ora significherebbe compromettere la fuga.
Infine in serata derby della Madonnina tra Milan e Inter con Pioli che da ex cerca la vittoria sui nerazzurri con il dubbio terzino sinistro, dato che Theo Hernandez sarà squalificato e non potrà dunque prender parte alla gara. Sempre che Inzaghi sia d’accordo.
Commenti