Serie A, al via l’undicesima giornata
Le squadre in campo, oggi tra le big Lazio e Juventus
Dopo che la 10ª giornata di campionato si è conclusa con la vittoria del Napoli sul Bologna per tre a zero con doppietta di Insigne riparte subito il campionato. Oggi alle 15 si affronteranno Atalanta Lazio. Alle 18 saranno impegnate il Verona contro la Juventus, mentre stasera si affronteranno il Torino di Ivan Juric contro la Sampdoria di D’ Aversa.
Allo stadio Atleti azzurri d’Italia sfida nella sfida tra Gasperini e Maurizio Sarri. I biancocelesti cercano la continuità dopo un inizio di settimana non felice a seguito della sconfitta con il Verona, sebbene nel turno infrasettimanale la Lazio sia riuscita a battere la Fiorentina. Per quanto riguarda l’Atalanta la partita è certamente importante ma Gasperini deve pensare anche alla sfida in Champions con il Manchester United che può valere la qualificazione.
Nell’altro match del giorno alle 18 la Juventus affronta il Verona fuori casa. Allegri alla vigilia della partita ha detto in conferenza stampa: “non è il momento di parlare, serve stare in silenzio e lavorare per fare i risultati. Bisogna avere quella paura che ti fa tenere alta la tensione. Se martedì centreremo gli ottavi avremo più tempo per lavorare e migliorare”.
Stasera occhi puntati sul match tra la Sampdoria e il Torino di Juric, entrambe in cerca di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Domani l’Inter di Simone Inzaghi reduce dalla splendida vittoria per due a zero contro l’Empoli, gioca contro l’Udinese in cerca dei tre punti con un pensiero alla Champions, partita nella quale affronterà lo Sheriff. Negli altri match da sottolineare lo scontro tra Mourinho e Stefano Pioli che vedranno confrontarsi il Milan e la Roma in un match d’alta classifica. Ancora da sottolineare il derby tutto campano tra Salernitana e Napoli con i partenopei che vogliono proseguire la marcia trionfale verso la conquista dello scudetto.
Commenti