Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie A, al via la decima giornata: Milan in campo e derby ligure

L'Olimpico_-_panoramio.jpg

Stasera Milan-Torino, domani impegnate le altre big. Oggi anche Venezia-Salernitana e Spezia-Genoa

Riparte subito il campionato di Serie A, e riparte al meglio con la partita stasera tra Milan e Torino. Le squadre vengono entrambe da due vittorie importanti, il Toro contro il Genoa per 3-2, il Milan in rimonta con un Bologna eroico che ha lottato in nove fino alla fine del match. Pioli, intanto, dopo aver raggiunto la vetta della classifica a pari punti col Napoli, vuole spegnere facili entusiasmi: “È troppo presto, nove giornate sono niente. È giusto però che i tifosi siano contenti e orgogliosi di questa squadra. Dobbiamo essere più attenti e comunicare meglio. Per vincere è importante subire pochi gol. Ora pensiamo alla partita di stasera, poi alla prossima”. A proposito di Theo Hernandez, reduce dal covid, Pioli ha aggiunto: “Non penso giochi dall’inizio, penso si allenerà in gruppo. Kessie invece sta bene ed è a disposizione”.

Domani la Juventus, reduce da un prezioso pareggio con l’Inter a San Siro, ospita il Sassuolo di Dionisi. Allegri potrà contare sulla coppia d’attacco Dybala-Chiesa che tanto bene ha fatto proprio contro i nerazzurri. D’altronde l’argentino è un giocatore fondamentale per Allegri e per il gioco bianconero. La sua capacità di arretrare per prender palla, di far salire la squadra oltre a una tecnica eccelsa, rende meno prevedibile la manovra bianconera. La capacità di tiro e la finalizzazione in fase offensiva lo rendono inoltre pericoloso anche in area avversaria.

Il Napoli capolista affronta il Bologna domani alle 20:45, dopo il pareggio ottenuto contro la Roma. Mourinho e compagni alla Sardegna Arena contro il Cagliari per l’aggancio al terzo posto. L’Inter di Inzaghi, che non sarà in panchina perché squalificato, se la vedrà con l’Empoli, con la necessità di vincere per restare vicina alla testa della classifica.

Gli altri match saranno Venezia-Salernitana e Spezia-Genoa nella giornata di oggi. Sampdoria-Atalanta domani alle 18:30, insieme a Udinese-Verona e a Juventus-Sassuolo. Alle 20:45 Cagliari-Roma, Empoli-Inter, Lazio-Fiorentina e Napoli-Bologna.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti