Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sicurezza sul lavoro: il ministro Orlando ha le idee chiare

sicurezza sul lavoro.jpg

"Aumentare i controlli ed eseguire sanzioni immediate nei casi più gravi", lo dice il Ministro del Lavoro Orlando annunciando l'arruolamento di 1.200 ispettori

“Bisogna aumentare i controlli”. Così ai microfoni di Rtl il ministro Andrea Orlando, che ha fornito un aggiornamento per quanto riguarda nuove misure di contrasto alle morti bianche.

Il numero uno del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fatto sapere che entro la fine del 2021 “Entreranno in ruolo 1200 ispettori” del lavoro, auspicando un dialogo “con le Regioni perché potenzino le aree che hanno competenze su questo fronte.”
Il ministro ha aggiunto la necessità di un’azione concreata, fatta di punizioni "Immediate sui casi più gravi”, non esclusivamente eseguendo sanzioni pecuniarie, ma intervenendo con “misure interdittive quando l’impresa non è in grado di garantire sicurezza ai propri lavoratori."

In un precedente articolo, Editoria Responsabile aveva sottolineato l’eccessivo numero di morti delle ultime settimane. Proprio nella giornata di ieri i sindfacati dell’edilizia, FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, hanno annunciato una grande manifestazione, di livello nazionale, per sabato 13 novembre a Roma.

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti