Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Oscar: ‘È stata la mano di Dio’ candidato tra gli internazionali

E? stata la mano di Dio screenshot.jpg

Il film, uscito nelle sale nel 2021, vale la seconda candidatura al regista napoletano dopo quella del 2014 con 'La Grande Bellezza', che gli era valsa la statuetta

Era dal 2014 che un regista italiano non metteva la firma su un’opera scelta tra le cinque candidate al miglior film internazionale, e oggi, nel 2022, la firma è sempre la stessa. Paolo Sorrentino, con il suo “È stata la mano di Dio”, ha ottenuto la candidatura, comunicata oggi dall’Academy Awards. “È stata la mano di Dio” è un film autobiografico, che ripercorre la travagliata vita proprio del regista, e gli vale la seconda candidatura dopo che nel 2014 Sorrentino aveva trionfato con “La Grande Bellezza”. La cerimonia di consegna delle celeberrime statuette avverrà il 27 marzo a Los Angeles.

Quello di Paolo Sorrentino non è l’unico nome italiano che sarà presente agli Oscar. Tra i candidati, infatti, figurano anche Massimo Cantini Parrini, candidato all'Oscar per i costumi del film 'Cyrano', ed Enrico Casarosa, che è candidato agli Oscar con il film animato Disney 'Luca’.

“Le candidature agli Oscar di Paolo Sorrentino, Enrico Casarosa e Massimo Cantini Parrini sono un grande risultato per il cinema italiano, che si conferma in ottima salute e capace, con il suo genio creativo, di raccogliere pubblico e consensi a livello internazionale”. Così il ministro della Cultura Dario Franceschini.

2 anni fa
Autore
Redazione

Commenti