Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Lo Spallanzani baluardo per questa e future pandemie

ospedale.jpg

Il ministro della salute Schillaci applaude al lavoro dei medici dell'ospedale romano

"Questo convegno è particolarmente importante perché, con un board internazionale di altissimo livello, mette l'Irccs Spallanzani del nostro sistema sanitario nazionale al centro della prevenzione di future possibili pandemie, dopo che l'Istituto" nazionale malattie infettive di Roma "è stato un baluardo fondamentale negli anni passati proprio per la lotta a Covid-19. Quindi una continuità nell'eccellenza, testimoniata dall'evento scientifico che oggi andiamo a sviluppare". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto allo Spallanzani all'evento di insediamento del board internazionale voluto dal direttore generale dell'Inmi, Francesco Vaia.

All'Istituto Spallanzani di Roma, alla presenza del ministro della Salute Orazio Schillaci, si è insediato il board internazionale composto dai maggiori esperti sulla pandemia di Covid-19 e sulle malattie infettive. Un 'super team' fortemente voluto dal direttore generale Francesco Vaia e coordinato da Guido Silvestri, pro-rettore alla Emory University di Atlanta, Usa.

"Con questo evento e l'insediamento di un così prestigioso board di scienziati - dichiara Vaia - si consolida il percorso di rafforzamento scientifico dello Spallanzani e la sua vocazione internazionale. Si conferma, inoltre, la sua funzione al servizio della persona e delle istituzioni". 

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti