Lo Stile Eclettico esprime ciò che siamo
Arredando in stile eclettico diciamo addio a confini ed etichette
Se esiste un modo per rendere un’abitazione veramente unica e diversa da tutte le altre, è usare, nell’arredamento, ciò che noi stessi, nel nostro carattere e nelle nostre passioni, abbiamo di unico.
Lo stile eclettico cerca proprio questo: trasporre il proprio io nell’ambito dell’arredamento, osando e dando libero sfogo alla propria fantasia, liberi dai vincoli stabiliti dai canoni di un arredamento classico.
Lo stile eclettico è il nemico assoluto del minimalismo e dei confini, è un tipo di arredamento in cui possono coesistere elementi di forma, stile e gusto ampiamente diversi tra loro, pur mantenendo un senso di coerenza.
L’ambiente sarà estremamente personale, un vero mix senza un indirizzo preciso, o meglio, che vede gli abitanti della casa e le proprie esperienze al centro dello stile.
Originalità è la parola d’ordine, con la funzionalità e la comodità un po’ messe da parte, ma senza essere dimenticate.
Arredare in stile eclettico vuol dire anche riciclare e recuperare oggetti vintage che si sposino perfettamente con la propria idea di casa, risparmiando in denaro e limitando i danni all’ambiente.
Nessun confine, dunque, con antico e moderno, minimal e classico, colori vivaci e tenui, che si fondono per creare uno stile fondato su una sola cosa: la fantasia.
Commenti