Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Metti una serata stellata alla pizzeria ‘La Storta'

La Storta

Nel ristorante pizzeria di Borgo Faiti (Latina) l'incontro di due esperienze culinarie d'eccellenza

Una serata stellata approda a ‘La Storta’, storico locale di Borgo Faiti (Latina) sulla via Appia, che unisce da sempre tradizione con l’innovazione gastronomica. Infatti, il 21 e 22 febbraio ci sarà un incontro tutto da gustare, tra Gabriele Sacchetti, maestro pizzaiolo de ‘La Storta’, e Simone Nardoni, chef del ristorante ‘Essenza di Terracina, 1 stella Michelin, che collaboreranno per unire i sapori distintivi dei loro piatti.

La Storta negli ultimi anni ha cercato di dare una nuova impronta al locale, partendo dalle robuste radici che lo legano al territorio il locale è riuscito a farsi riconoscere e notare anche a livello nazionale, grazie a uno spirito innovativo che comunque segue sempre la tradizione. Infatti, nel locale la pizza è diventata ‘stellata’, per la qualità dei prodotti e per gli abbinamenti fantasiosi, dalla classica Margherita co prodotti di primissima scelta alla Fumìs, che uniusce la crema di patate con quella di castagne più lo speck altoatesino e il radicchio olandese passando per la Moussaka, esaltata dalla crema di malenzana bruciata più la besciamella leggera, fiendo con la Marti nell’orto, arricchita con crema di zucca, porcini, patate viola, cavolo nero e cipolla caramellata.

Così, il 21 e 22 febbraio nel borgo che s’affaccia sulla Regina Viarum s’incontreranno due modi di intendere la cucina, esaltando l’estrema qualità dei prodotti scelti per comporre e condire ogni piatto.

16 Febbraio
Autore
Claudio Mascagni

Commenti