Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Totti: "Il mio calcio di passione, oggi solo business"

totti.jpg

La bandiera della Roma Francesco Totti rilascia un'intervista al Guardian e parla del suo calcio e del ruolo di oggi come talent scout

Francesco Totti ritorna a parlare del suo futuro. E lo fa nel suo stile, con genuinità econ quella grande nostalgia che avremmo immaginato anche prima di leggere l'intervista rilasciata al Guardian.

"Il calcio ai miei tempi era fatto di passione, ora è solo business”. Così la bandiera della Roma Francesco Totti nel corso dell'intervista al 'Guardian'. "Stare seduto qui a pensare ai rimpianti, avrei potuto fare questo, avrei potuto fare quello, non è da me -aggiunge l'ex capitano giallorosso-. Ho fatto il massimo che ho potuto e ho preso tutto quello che c’era da prendere. Io ho iniziato a giocare in tempi diversi, in un calcio diverso, fatto di passione e di affetto verso i tifosi".

E poi il commento sulla fine della carriera, arrivata tardi rispetto ad altri campioni. "Non vorresti mai fermarti. Onestamente non l’ho presa bene all’inizio, ma lentamente ho ragionato che forse, in fondo, era la cosa giusta". 

"L’obiettivo principale di ora è di cercare giovani promesse -aggiunge Totti sul suo lavoro di talent scout-. Di certo con determinazione e sacrificio si raggiungono tutti gli obiettivi. Ma per essere un talento devi necessariamente averlo dentro di te".

Eccolo, nella sua nuova veste di talent scout. 

3 anni fa
Foto: as roma
Autore
Claudio Mascagni

Commenti