Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Ecco il bestseller su come dare una svolta alla propria vita

amore tradim.jpg

Per tutti coloro che credono nell’importanza dei sentimenti, esce oggi il romanzo formativo di Gaetano Lorito

Secondo uno studio condotto dall’istituto IPSOS su un campione di 803 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il 15% degli italiani ammette di aver tradito durante i primi mesi della propria relazione. Dai dati emerge infatti che quasi 1 italiano su 5 degli intervistati si è reso complice di un’avventura al di fuori del rapporto tra il terzo mese e il primo anno della relazione.

Per tutti coloro che credono nell’importanza dei sentimenti, esce oggi il romanzo formativo di Gaetano Lorito “HO TOCCATO IL CIELO CON UN DITO OGGI. Quando il confine tra spazio e amore diventa realtà. Il desiderio di dare una svolta alla propria vita fin dai tempi della propria adolescenza ad oggi” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori la storia di un personaggio, Jef, che dimostra come la scrittura possa essere usata come strumento per rivivere i ricordi del passato.

“Il mio libro narra la storia di un giovane adolescente alle prese con la sua vita libera e spensierata che improvvisamente s'interrompe a causa della prematura scomparsa del padre. Fino ad allora tutto era più semplice. Un po’ come accade nella vita quotidiana di tutti noi: a volte eventi spiacevoli ci portano a mutare il nostro carattere, il nostro stile di vita e le nostre abitudini” afferma Gaetano Lorito, autore del libro “Andando avanti nella storia il protagonista, con l'aiuto di uno psicologo, ripercorre tutta la sua vita tra le avventure sentimentali che l’anno caratterizzata e la sua vita sempre frastornata dai ricordi. Divenuto quarantenne, Jef sente il desiderio di chiedere alla vita di salvarsi, rifugiandosi dentro l'amore per una donna che gli cambierà completamente la vita e che gli permetterà di toccare il cielo con un dito”.

Secondo Gaetano Lorito, dietro la storia del protagonista del suo libro c’è quella di tutti noi. A detta dell’autore, infatti, ci sono storie d’amore che riescono a liberare tutto il nostro potenziale. Riviverle è un modo per capire la tipologia di uomo o di donna che siamo diventati e per ringraziare quelle stesse persone che hanno contribuito a farci diventare tali.

“Leggendo questo libro si capisce che per l’autore scrivere un romanzo formativo come questo era una sorta di atto dovuto” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Questo romanzo ha un forte impatto autobiografico in quanto riflette sulle emozioni che prova Jef, il protagonista del libro, quelle provate dallo stesso Gaetano Lorito in determinati momenti della sua vita. È un libro quindi che parla d’amore in tutte le sue sfaccettature”.

“Ho deciso di pubblicare questo mio romanzo formativo con Bruno Editore perché credo nella sua esperienza, nella sua professionalità e serietà” conclude l’autore. “Il suo staff mi ha seguito con impegno e dedizione nel corso di tutto l’iter editoriale consentendomi di dare alla luce questo libro in cui sono certi tanti si rivedranno”.

10 Maggio
Foto: pixabay
Autore
Giada Giacometti

Commenti