Tromba d’aria a Modica, una vittima
Una vittima e danni ad alberi e abitazioni, è lo scenario che si presenta a Modica, nel ragusano
Nel ragusano, una tromba d’aria ha colpito la zona del mercato ortofrutticolo di Comiso, uccidendo una persona. L’uomo, 53enne proprietario di un Bar nella zona di Modica bassa, è stato colpito in pieno dalla tromba d’aria. Secondo i media locali, la violenza della tromba d’aria lo avrebbe sbattuto a terra appena uscito dal suo locale, non lasciandogli scampo.
Nella zona colpita, i detriti hanno occupato la carreggiata hanno provocato la chiusura della Strada Provinciale 7, rendendo necessario l’intervento di vigili del fuoco, Polizia e tecnici comunali.
Surreale #modica #sicilia pic.twitter.com/KveDI8tWF4
— eleonora???? (@eleozser) November 17, 2021
Il sindaco di Modica Ignazio Abbate ha parlato di “Disastro” per la sua città: “Le case sono state sventrate, ci sono danni enormi”. Come riporta AdnKronos, nel territorio di Modica il violento maltempo ha provocato la caduta di alberi e di muretti di contenimento, oltre a danni alle abitazioni.
"Dalle 6 alle 7.30 ha piovuto con un'intensità mai vista - ha affermato il sindaco - cadeva grandine grossa come un uovo. Una cosa impressionante. I danni maggiori sono stati prodotti dalla tromba d'aria, non so neppure se si sia trattato di un unico evento. Attività produttive e case sono distrutte, con tetti e infissi divelti. Fortunatamente il maltempo ha risparmiato il centro storico. Sono decine e decine le famiglie con le case distrutte”.
Commenti