Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Trump si scaglia contro la famiglia Biden

L'ex presidente Usa Donald Trump

L'ex presidente accusa l'attuale di ammassare decine di milioni di dollari dalla Cina, Russia e Ucraina

"Questo processo non è stato altro che una distrazione dai veri crimini della famiglia criminale Biden, che ha ammassato decine di milioni di dollari dalla Cina, Russia e Ucraina". Così la campagna di Donald Trump commenta con la Cnn la condanna di Hunter Biden per possesso illegale di arma.

"Il regno di Joe Biden l'imbroglione sull'impero criminale della famiglia Biden arriverà ad una fine il 5 novembre - prosegue la dichiarazione, con un riferimento alla data delle prossime presidenziali - e mai più un Biden venderà accesso al governo per profitto personale. Per quanto riguarda Hunter, gli facciamo gli auguri per la sua disintossicazione e i suoi affari legali".

Le accuse di corruzione a Hunter Biden sono state per anni un cavallo di battaglia di repubblicani e Trump. Le stesse vicende che portarono al primo processo di impeachment di Trump, il cosiddetto Kievgate, erano legate alle pressioni - compreso lo stop degli aiuti militari - che l'allora presidente repubblicano fece sul noeletto Volodymyr Zelensky per indagare su presunti illeciti commessi da Biden padre e figlio allora nel consiglio di amministrazione della società ucraina Burisma.

Durante l'amministrazione Trump fu avviata l'inchiesta federale su Hunter Biden, che poi il padre, una volta arrivato alla Casa Bianca, non bloccò, conferendo anzi il ruolo procuratore speciale a David Weiss il procuratore federale del Delaware a cui nel 2019 era stata affidata l'inchiesta.

Dopo anni di indagini, comunque Weiss non è arrivato a nessuna incriminazione per corruzione a carico del figlio di Biden, tanto meno ha trovato prove di coinvolgimento illecito del presidente negli affari all'estero del figlio. Come del resto non sono state trovate prove in questo senso dalla commissione di inchiesta su Hunter Biden avviata dalla Camera a maggioranza repubblicana.

 

12 Giugno
Autore
Claudio Mascagni

Commenti