Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

L'Italia pronta a ricostruire l'Ucraina

rome-1799670_1920.jpg

Si svolgerà il prossimo 26 aprile a Roma la conferenza per la ricostruzione del Paese

Si svolgerà il prossimo 26 aprile a Roma la conferenza per la ricostruzione dell’Ucraina. Lo ha detto l’ambasciatore di Ucraina Yärosiav Menlyk oggi in visita a Torino per incontrare le istituzioni e le realtà che hanno contribuito all’accoglienza in Piemonte della popolazione in fuga dalla guerra.

"Noi vogliamo che arrivi presto la pace, basata sul diritto internazionale con il rispetto della carta dell’Onu e stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per arrivare a questo - ha spiegato - ma dobbiamo essere pronti a pensare al nostro futuro, per questo abbiamo programmato questa conferenza a cui  invitiamo gli imprenditori piemontesi a partecipare e a dare il loro contributo"

"Siamo interessati a collaborare non solo nel settore economico ma anche in quello culturale e a questo proposito stiamo valutando un gemellaggio tra il Piemonte e una regione dell’Ucraina che sarà definita nelle prossime settimane", ha detto ancora l'ambasciatore ucraino. 

"Purtroppo non dipende da noi quando finirà la guerra, noi facciamo tutti gli sforzi  possibili per arrivare alla pace a cui il nostro popolo è interessato, come qualsiasi altro popolo nel mondo,  basata sul diritto internazionale con il rispetto della carta dell’Onu". Così l’ambasciatore di Ucraina Yärosiav Menlyk oggi in visita a Torino per incontrare le istituzioni e le realtà che hanno contribuito all’accoglienza in Piemonte della popolazione in fuga dalla guerra.

"Noi facciamo il nostro lavoro ", ha detto ancora osservando che "per  dimostrare che il nemico è pronto per la pace deve ritirare tutte le forze armate, tutti i suoi soldati dal territori ucraino, poi possiamo discutere dell’accordo di pace".

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti