Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Gli Usa spingono l'accordo con Hamas

the-white-house-1623005_1920.jpg

Il direttore della Cia, William Burns, in visita in Israele, ha detto al premier Benjamin Netanyahu che potrebbe esserci un accordo

Il direttore della Cia, William Burns, in visita in Israele, ha detto al premier Benjamin Netanyahu e ad altri leader di vedere ancora un'opportunità per un accordo con Hamas. Lo ha riferito la tv Channel 12, secondo cui Burns avrebbe fatto presente ai suoi interlocutori che "la fine della guerra" non rappresenta "un punto, ma una virgola", cui dovrebbe seguire un processo che culminerebbe nella normalizzazione dei rapporti tra Israele e l'Arabia Saudita.

La stessa tv sostiene che Israele - ai colloqui con Netanyahu era presente anche il ministro della Difesa Yoav Gallant, il capo del Mossad, David Barnea, e dello Shin Bet Ronen Bar - avrebbe risposto affermando che la proposta che Hamas ha accettato lunedì sera "supera tutte le linee rosse ed è inaccettabile".

Intanto la guerra continua. E' di almeno otto morti il bilancio di un raid israeliano su Gaza City. Lo hanno reso noto testimoni oculari e un medico dell'ospedale Al-Ahli Baptist, secondo cui tra le vittime ci sono anche bambini, mentre decine di altre persone sono rimaste ferite.

Il rapporto dell'amministrazione Biden al Congresso sul rispetto da parte di Israele delle leggi internazionali ed americane non è ancora pronto, lo sarà "nei prossimi giorni". Lo ha confermato il portavoce del dipartimento di Stato americano Matthew Miller.

9 Maggio
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti