Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Vaccino ai bambini dal 16 dicembre

Pfizer-BioNTech_COVID-19_vaccine_(2020)_C-beschnitten.jpeg

Lo comunica la struttura commissariale di Francesco Paolo Figliuolo

Dal 16 dicembre si potranno vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni. È quanto comunica la struttura commissariale all’emergenza Covid capitanata da Francesco Paolo Figliuolo. La somministrazione avverrà con il vaccino Pfizer in dose ridotta, appena approvato da Ema e Aifa.

''Con la recente approvazione dell’Aifa circa l’utilizzo del vaccino per la fascia di età 5-11 anni, la Struttura Commissariale ha programmato la distribuzione a dicembre di altre 1,5milioni di dosi pediatriche di vaccino mRna -Pfizer. – comunica la struttura commissariale - Le dosi rappresentano una prima tranche che sarà poi integrata a gennaio e saranno rese disponibili a partire dal 15 dicembre, in modo che tutte le strutture vaccinali delle Regioni/Province autonome, saranno in grado di procedere alla vaccinazione dei bambini a partire dal giorno 16 dicembre''.

Alcune regioni si sono già attivate per aprire la prenotazione ai più piccoli. L’assessore alla Sanità della regione Lazio Alessio D’Amato ha comunicato che nella regione si partirà “Il 13 dicembre con le prenotazioni per i bambini tra i 5 e gli 11 anni".

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti