Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Basta allarmismi sul Covid

ospedale.jpg

Il professor Vaia: "Nuovo governo intervenga su ventilazione meccanica luoghi socialità, mai più lockdown"

"Niente paura, nessun allarme, stop catastrofismi. Abbiamo una grande immunità ibrida nel Paese che ha sempre dato prova di maturità. Cosa abbiamo davanti a noi? La razionalità ci dice ottimismo ma ottimismo della volontà che significa che il “sistema Paese “ deve agire in maniera sincrona. La politica, il nuovo governo ci ascolti e prepari un intervento massiccio di ventilazione meccanica nei luoghi della socialità. Mai più tornare indietro! Mai più mascherine! Mai più lockdown!". Così, in un post su Facebook, il direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia.

Sono 34.444 i nuovi casi di coronavirus e 41 i morti in 24 ore, secondo il ministero della Salute sulla situazione del contagio. I tamponi processati sono 170.238 che fanno rilevare un tasso positività pari al 20,2%. Sono 211 i pazienti in terapia intensiva, 17 in più di ieri, e 5.699 i ricoverati, 210 in più rispetto a ieri.

Lunedì 10 ottobre a Tg2 Italia, la rubrica di attualità in diretta su Rai 2 dalle 10 alle 11, condotta da Marzia Roncacci, si parlerà della recrudescenza dei casi di covid e della nuova campagna di vaccinazione, ma anche degli strascichi che questa malattia lascia a chi l’ha contratta. In studio l’infettivologo del Campus Biomedico di Roma, Massimo Ciccozzi e la dottoressa Carla Bruschelli, medico di famiglia. Nella seconda parte della puntata si andrà invece a Napoli dove è in corso la rassegna di vini e cibi “Eruzioni del gusto” in cui saranno presentati i prodotti d’eccellenza del meridione, ma insieme all’esperta enogastronomica Nerina di Nunzio vedremo anche quali sono le altre prelibatezze che il mondo ci invidia e tenta di imitare.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti