Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il futuro delle Regioni (e dell'Italia) passa per Venezia

Briccole di Venezia

Confindustria fissa nella città lagunare il 27 gennaio il convegno sul futuro dei rapporti tra la Ue e le Regioni

Dalla pandemia alle transizioni digitale e verde, passando per la difficile congiuntura geopolitica attuale, le nostre Regioni hanno dovuto affrontare crisi senza precedenti, che le hanno allontanate dal cammino di convergenza verso le altre Regioni europee. È fondamentale, quindi, comprendere come le ingenti risorse del pnrr-pnic e delle politiche di coesione, europee e nazionali, possano imprimere una svolta al percorso di convergenza nel prossimo decennio e rendere le nostre Regioni più competitive.

Il convegno “Transizione e sviluppo: il futuro dell’Ue e delle Regioni”, organizzato da Confindustria e Confindustria Veneto, sarà l’occasione per approfondire queste tematiche. L'appuntamento è per venerdì 27 gennaio 2023, a Venezia, presso le Procuratie Vecchie, Piazza San Marco 128.

I lavori inizieranno alle ore 09.30 con i saluti istituzionali di Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di Pina Picierno, Vicepresidente del Parlamento Europeo. L’apertura del convegno è affidata al Vice Presidente di Confindustria e Presidente del Consiglio delle Rappresentanze Regionali, Vito Grassi.

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Pasquale Lattarulo

Commenti