Sorpresa Venezia: è 3-2 con la Roma
Allo stadio Pier Luigi Penzo la Roma viene sconfitta dal Venezia
3-2 il risultato finale per gli uomini di Paolo Zanetti. Roma con Shomurodov-Abraham coppia d'attacco, Pellegrini a supporto.
Al 3’ minuto del primo tempo, subito dopo il fischio iniziale del direttore di gara, il Venezia è in vantaggio 1-0 con la rete di Caldara. Punizione dalla trequarti di Aramu, zampata di Caldara sottoporta, Rui Patricio è battuto; il difens non segnava in serie A dal 2017 contro la Lazio. Al 43’ il pareggio della Roma: Abraham fa la torre e il suo compagno d’attacco in giornata Shomurodov fa 1-1. Nulla da fare per il portiere avversario. Poco dopo nei minuti di recupero vantaggio Roma con Abraham. Shomurodov la butta in area, Abraham si libera di Ceccaroni con il fisico e di sinistro infila Romero. È 2-1 all’intervallo.
Nella ripresa il Venezia pareggia meritatamente al 65’ con un calcio di rigore di Aramu. Rui Patricio spiazzato e pareggio per i Veneti. I ragazzi di Zanetti non si arrendono, sanno di poterla addirittura vincere. Al 74’ rete di Okereke. Lancio di Ampadu, Okereke scatta in campo aperto e batte Rui Patricio. Mourinho prova a spronare la squadra inserendo Borja Majoral al posto di Shomurodov. Nei minuti di recupero nessun brivido per la squadra di casa con solo un tiro di Pellegrini che si spegne sul fondo.
Ora il Venezia è a quota 12 e questa è un’occasione importante che permette ai veneti di fare un altro passo verso la salvezza. Sempre più in crisi Mourinho sul quale inziano ad aleggiare le prime ombre.
Commenti