Vittoria bianconera allo Stadium: 1-0 firmato Kean
Vittoria bianconera allo Stadium: 1-0 firmato Kean. I bianconeri avanzano a 14 punti in classifica
Si è conclusa la partita dell’Allianz Stadium tra Juventus e Roma valida per l’ottava giornata di serie A. il risultato finale vede i bianconeri vincitori per una rete a zero sui giallorossi.
Grazie alla rete di Kean la Juve supera l’ostacolo Roma dell’eterno “nemico” José Mourinho. 1 a 0 con la rete dell’italiano firmata al 16’ minuto. Partita equilibrata con la Roma che prova a farsi vedere avanti nel finale di primo tempo. L’arbitro Orsato fischia un calcio di rigore per fallo di Szczesny su Mkhitaryan: il rigore viene affidato ai diligenti piedi di Veretout che questa volta fallisce però. Parata del portiere polacco che consente alla Juve di restare in vantaggio. Nella ripresa la Roma si riversa in avanti in cerca del pareggio, sfiorandolo più volte senza riuscirci. La Juve porta tre punti a casa è sale a 14 punti in classifica, a -1 dai giallorossi.
Nel post-partita l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha commentato: “La Roma avrebbe meritato anche il pareggio. La gara è stata decisa dagli episodi: sono girati a nostro favore perché eravamo in campo con lo spirito giusto. Un altro bel passo avanti e un’altra gara senza aver subito gol. Se ho trovato la quadra? Qualche errore l’avrò fatto, cercherò di non farne più..” poi a proposito della partita ha aggiunto: “Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra fisica e tecnica. Nel primo tempo abbiamo subito qualche ripartenza e loro sono stati bravi. Poi abbiamo giocato anche noi. Dobbiamo crescere quando portiamo il pallone vicino all’area. Quando iniziamo a giocare il pallone o ci addormentiamo o ci innervosiamo. Ma abbiamo dato un altro colpetto alla classifica. Ora pensiamo alla Champions.” E sul portiere polacco ha concluso: “Oggi Szczesny ci ha ridato il suo valore. Ha fatto gli errori tutti assieme e ora ha trovato continuità di rendimento”. Ora testa allo Zenit in Champions; poi penseremo all’Inter, ha concluso Allegri.
Commenti