La Russia vuole distruggere il mondo
Il nuovo appello di Zelensky per accelerare nuove forniture di armi e aiuti per sostenere la guerra contro Mosca
La Russia cerca di distruggere le nazioni. C'è poco tempo, e "dobbiamo agire in fretta". Queste le parole rivolte dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un collegamento video con la base aerea di Ramstein, in Germania. Il Conflitto riguarda "il tipo di mondo in cui vogliamo vivere", ha aggiunto Zelensky per il quale "il Cremlino deve perdere".
“Siete persone forti, provenienti da paesi potenti. Vi incoraggio a prendere decisioni che possano privare di ogni potere il male russo", ha aggiunto. "Avete il potere di garantire artiglieria e aerei che schiacceranno il terrore. Avete il potere di assicurare la vittoria".
"Il terrore non ammette discussioni, il terrore che brucia città dopo città, diventa insolente quando i difensori della libertà esauriscono le armi" per combatterlo, ha aggiunto Zelensky. "La guerra iniziata dalla Russia non ammette ritardi e posso ringraziarvi centinaia di volte", ha aggiunto sottolineando però che "centinaia di ringraziamenti non sono centinaia di carri armati. Tutti noi possiamo usare migliaia di parole nelle discussioni, ma io non posso usare le parole invece delle armi che servono contro l'artiglieria russa o di missili antiaerei che servono per proteggere le persone dagli attacchi aerei russi".
Zelensky ha detto di essere "veramente grato" per le armi che gli alleati hanno fornito finora, ma "il tempo resta un'arma russa". "Dobbiamo accelerare. Il tempo deve diventare la nostra arma comune, proprio come la difesa aerea e l'artiglieria, i veicoli corazzati e i carri armati, su cui stiamo negoziando con voi".
Commenti