Zelensky ringrazia Biden per le armi
Il presidente Volodymyr Zelensky ringrazia Joe Biden per il nuovo pacchetto di aiuti militari annunciato
Volodymyr Zelensky ringrazia Joe Biden per il nuovo pacchetto di aiuti militari annunciato. "Sono grato al presidente americano Joe Biden, al Congresso e al popolo americano per il nuovo pacchetto di aiuti militari annunciato", ha scritto su X.
"Questa tempestiva e vitale assistenza statunitense - continua - aiuterà a salvare vite civili e a rafforzare i combattenti ucraini in prima linea. Ci consentirà inoltre di proteggere meglio le nostre città e comunità dai continui attacchi terroristici aerei della Russia contro le infrastrutture critiche e gli impianti energetici ucraini".
"Gli Stati Uniti mantengono il loro ruolo di leadership nel sostenere l’Ucraina e questo ha un significato storico. Contrastando i piani offensivi della Russia, avviciniamo la pace giusta in Ucraina e la stabilità a lungo termine nella comunità euro-atlantica", conclude.
Le truppe russe hanno cercato di estendere le loro operazioni ma l'Ucraina comprende la "portata delle forze dell'occupante". A dichiararlo, in un messaggio su Telegram in cui fornisce un aggiornamento sulla situazione sul terreno, è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Vediamo i suoi piani", scrive. "I nostri soldati, la nostra artiglieria, i nostri droni rispondono all'occupante".
"Distruggeremo l'occupante in modo tale da contrastare qualsiasi intenzione offensiva russa", scrive il leader ucraino. "Tutto dipende dalla stabilità dei nostri soldati, e tutti coloro che ricoprono una posizione ora proteggono la posizione di tutta l'Ucraina. È importante che i partner sostengano i nostri soldati e la stabilità ucraina con forniture tempestive. Davvero tempestive. Ciò che aiuta davvero sono le armi portate in Ucraina, non solo l'annuncio del pacchetto".
Commenti