Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Zelensky sedotto a abbandonato ora è solo

Volodimyr Zelensky,.jpg

Il presidente ucraino chiede maggiori sanzioni alla Russia, teme per la sua famiglia e risponde sarcastico a Draghi

Ormai il presidente ucraino si sente isolato e abbandonato al suo destino. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto che gruppi di sabotatori russi sono entrati a Kiev, con l'obiettivo principale di "distruggere l'Ucraina politicamente, distruggendo il capo dello stato". "Secondo le nostre informazioni - ha detto in un video messaggio - il nemico ha me come obiettivo numero uno, la mia famiglia come secondo obiettivo". Il presidente ha detto che rimane "nella sede del governo insieme ad altri". Ancora: "Prima o poi" la Russia dovrà "parlare" con l'Ucraina dice Volodymyr Zelensky nel suo nuovo messaggio video rilanciato dalla Cnn. "Prima o poi la Russia dovrà parlare con noi", afferma il presidente ucraino passate più di 24 ore da quando il leader russo Vladimir Putin ha annunciato l' "operazione militare speciale". Parlare, dice, di come si possa porre fine "a questa operazione militare, a questa invasione" e "prima inizia questo colloquio e minori saranno le perdite per la Russia stessa".

Con parole di sfida per la Russia, Zelensky incalza: "Siamo sulla nostra terra, abbiamo la verità, non possono distruggere la nostra natura". "I missili Kalibr russi sono impotenti di fronte alla nostra libertà".

Il presidente ucraino risponde a Mario Draghi, che nel corso dell'informativa alla Camera questa mattina aveva detto di essere stato contattato per un colloquio telefonico da Voldymyr Zelensky per le 9.30, ma che non si era potuto fare perché "il presidente non era più disponibile”. "Oggi alle 10.30 all'ingresso di Chernihiv, Hostomel e Melitopol ci sono stati pesanti combattimenti. Sono morte delle persone. La prossima volta cercherò di spostare il programma di guerra per parlare con Mario Draghi in un momento specifico. Nel frattempo, l'Ucraina continua a lottare per il suo popolo", scrive Zelensky.

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti