La Russia pronta ad annettersi Donbass e sud dell'Ucraina
Zelensky chiede armi all'Occidente, stigmatizza il sostegno di Orban a Putin ma intanto gli ucraini hanno il possesso di Kiev
Bombardamenti a Odessa, continui scambi a fuoco a Mariupol, così il conflitto russo-ucraino non cessa. Intanto l'esercito russo aprirà corridoi umanitari per l'evacuazione degli stranieri dalla città portuale ucraina di Mariupol a Berdyansk: lo ha annunciato il maggiore generale Mikhail Mizintsev, citato dall'agenzia di stampa russa Tass.
L'obiettivo della Russia è quello di "catturare sia il Donbass che il sud dell'Ucraina", ha denunciato il Presidente ucraino Volodymir Zelensky, precisando che le forze militari ucraine hanno ripreso il controllo delle zone intorno a Kiev e a Chernihiv. "Stiamo rafforzando le nostre difese lungo la direttiva orientale e nel Donbass", ha aggiunto. Zelensky ha denunciato che Kiev "non ha ancora ricevuto sufficienti sistemi anti missile occidentali". Il Premier ungherese Viktor Orban è "di fatto l'unico leader europeo a sostenere Putin. Perché Budapest si oppone all'intera Europa, per cosa?", si è inoltre chiesto Zelensky, a poche ore dall'apertura delle urne in Ungheria per le elezioni legislative.
2 anni fa
Se vuoi commentare questo articolo effettua il login.
Risposta
Commenti