Vinceremo grazie agli aiuti degli Usa
Il presidente ucraino Zelensky in visita a Washington ringrazia per il sostegno alla guerra contro la Russia
''La vittoria dell'Ucraina sarà anche la vittoria dell'America''. Lo ha scritto su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ringraziando ancora una volta il presidente americano Joe Biden ''per la calorosa accoglienza e apprezzo profondamente tutto il sostegno degli Stati Uniti e del popolo americano. Sono fiducioso che insieme saremo in grado di garantire un futuro migliore, prospero e libero per entrambe le nostre nazioni''.
Il presidente americano Volodymyr Zelensky ha chiesto al Congresso nuove armi pesanti, ovvero carri armati e aerei, da poter usare per difendersi dall'aggressione russa. ''Vi garantisco che i soldati ucraini possono usare da soli i carri armati e gli aerei americani'', ha detto Zelensky. ''Se non li fermiamo ora'', ha aggiunto, ''è solo una questione di tempo'' prima che la Russia colpisca altri alleati degli Stati Uniti. ''Il mondo è troppo interconnesso e interdipendente per permettere a qualcuno di stare in disparte e sentirsi al sicuro quando una battaglia simile continua'', ha aggiunto.
Il prossimo anno, il 2023, rappresenterà ''un punto di svolta'' ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nello storico discorso al Congresso americano, dove ha parlato di come ''il coraggio ucraino e la risolutezza americana dovranno garantire il futuro della nostra libertà comune''.
Commenti