Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Zelensky non ci sta al video fermato a Doha

zelensky f.jpeg

Il premier ucraino manda in visione il suo appello alla pace negato prima della finale di Qatar22

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha proposto di organizzare un summit globale per la pace quest'inverno, in un videomessaggio che Kiev sperava potesse essere trasmesso prima della finale della Coppa del Mondo in Qatar e che la Fifa ha rifiutato. "Abbiamo offerto una formula di pace al mondo. Assolutamente giusta. L'abbiamo offerta perché non ci sono campioni in guerra, non ci può essere un pareggio", ha detto Zelensky nel messaggio video diffuso dal suo ufficio.

"Annuncio l'iniziativa di tenere un vertice sulla formula di pace globale quest'inverno. Un vertice che unisca tutte le nazioni del mondo intorno alla causa della pace globale. Gli spalti degli stadi si svuotano dopo la partita, e dopo la guerra le città rimangono vuote", ha detto Zelensky.

Intanto Kiev prepara il Natale. Si chiama ''l'albero dell'invincibilità'' quello realizzato in occasione del prossimo Natale a Mykolaiv, nel sud dell'Ucraina. Un ''albero della resilienza'' realizzato interamente da volontari con reti mimetiche che, al termine delle celebrazioni, verranno donate ai militari ucraini che combattono in prima linea contro l'esercito russo. Perché, come hanno spiegato gli abitanti, ''vogliamo celebrare non solo Natale e Capodanno, ma vogliamo anche celebrare la vittoria".
1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti