Torna la Lamborghini Countach
Riedizione dell'auto che inventò il concetto di supercar
Al Salone di Ginevra del 1971, Lamborghini presentatò per la prima volta la Countach. Le linee avveniristiche disegnate da Marcello Gandini rivoluzionarono il concetto di design relativo alle supercar, segnando una linea di demanrcazione che da allora in avanti avrebbe fatto scuola.
A 50 anni da quella data la Countach torna protagonista con una serie limitata ibrida che celebra quel design visionario.
Motore posteriore V12 aspirato da 6498 cm cubici affiancato da un un motore elettrico da 48V per un'erogazione complessiva da 814 cavalli, da 0 a 100 in 2,8 secondi da 0 a 200 in 8,6 con una velocità massima che lambisce i 360 chilometri orari. Cambio ISR (Independent Shifting Rods) a 7 velocità, sistema a trazione integrale controllato elettronicamente con differenziale posteriore meccanico autobloccante.
Tornano le iconiche a porte a forbice, vero e propiro marchio di fabbrica della casa di San'Agata Bolognese, e il design che riprende le linee degli anni Sessanta proiettandole nel nuobo millennio.
Non propiro alla portata di tutti, questa versione celebrativa verrà prodotta in sole 112 unità.
Affrettatevi dunque a prenotarla.
Commenti