Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Ennesimo femminicidio: a Viterbo uccide la moglie e si suicida

donna_violenza.jpg

Cresce l'escalation di violenza contro le donne all'interno delle mura domestiche. Ad oggi 86 femminicidi

I femminicidi in Italia nel 2021 sono 86 da inizio anno. Oltre la metà uccise dal partner o da un ex. Sette donne uccise negli ultimi dieci giorni. Sono dati tragici: nel periodo 1° gennaio-19 settembre 2021 come indicano i dati del Dipartimento della Pubblica sicurezza sono stati registrati 206 omicidi, con 86 vittime donne, di cui 73 uccise in ambito familiare/affettivo, e di cui 52 hanno trovato la morte per mano del partner/ex partner. Confrontando i dati col 2020 gli omicidi volontari ai danni di donne sono stati 116, cinque in più rispetto al 2019.  

L'ultimo nell'ordine di tempo è la tragedia di sabato sera 25 settembre nel Viterbese. Si indaga sulla provenienza del fucile con cui un 64enne ha ucciso la moglie di 57 anni ieri sera intorno alle 20.30 a Castel Sant'Elia. L'uomo infatti non deteneva armi e per questo i carabinieri di Civita Castellana, che hanno sequestrato il fucile, vogliono appurare chi l'abbia fornito all'uomo.

A quanto si è appreso, il 64enne ieri sera è rientrato nell'abitazione che aveva lasciato da quando era in corso la separazione con la moglie e ha sparato alla donna. Poi ha rivolto l'arma contro di sé e si è ucciso davanti alla figlia di circa 30 anni. 

3 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti