Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Qatar 2022 in Sud America: il Brasile a fatica, pari Argentina

messi afa.jpg

Il Brasile ribalta il match contro un ostico Venezuela mentre l'Albiceleste ha pareggiato in Paraguay

Proseguono le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022 in Sud America. Nella notte il Brasile, in campo con un piede già nelle fasi finali, ha affrontato il Venezuela di Rincon, giocatore in forza al Toro di Juric. Partita molto accesa che per i primi 70 minuti ha visto il Venezuela portarsi in vantaggio per una rete a zero con il gol di Ramirez firmato all’undicesimo del primo tempo. Nella ripresa il Brasile, primo nel girone, è riuscito a ribaltare il risultato con le reti segnate rispettivamente da Marquinhos, dall’ex nerazzurro Gabigol e da Antony a tempo quasi scaduto. 
Viceversa, l’Argentina orfana del “toro” Lautaro Martínez, il quale ha rimediato un affaticamento muscolare che lo terrà lontano dai campi per qualche giorno, ha faticato in Paraguay. Il risultato è rimasto invariato per tutta la partita. I tentativi di Messi e compagni non hanno portato al gol del vantaggio. L’Argentina se ne va comunque con un buon punto che l’avvicina sempre di più alla qualificazione. Per il prossimo impegno contro l’Uruguay magari Scaloni avrà a disposizione anche il “toro” e forse sarà un’altra storia. 0-0 anche per l’altro attesissimo match tra Uruguay e Colombia. Zero gol ma molte emozioni con gli “italiani” in campo protagonisti, tra cui il portiere del napoli Ospina, lo juventino Cuadrado e l’interista Vecino tra i migliori in campo. Il punto, considerando la classifica può soddisfare entrambi. Ma Tabarez ora dovrà affrontare l’Argentina senza Bentancur (squalificato) e Suarez. Le altre partite giocate vedono la vittoria dell’Ecuador per 3 a 0 sulla Bolivia e del Perù sul Cile per due reti a zero. La classifica dopo nove partite vede sempre il Brasile in testa a punteggio pieno (27 punti), seguito dall’Argentina a 19, poi Uruguay ed Ecuador a 16, Colombia a 14, Paraguay a 12, Perù a 11, Cile 7, Bolivia 6 e Venezuela 4. 
Come da regolamento passano le prime quattro in classifica. La quinta invece dovrà affrontare un playoff intercontinentale.
 

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti